Papaveri, grano e veccia

Campo di cereali (grano?) con veccia e papaveri .

Un campo di cereali in cui fanno capolino dei papaveri (Papaver rhoeas, chiamato anche rosolaccio) non è un soggetto particolarmente originale eppure, come capita anche, ad esempio, coi tramonti e le vedute alpine, certe visioni incantano infinite volte.
Forse la veccia (Vicia) è l'elemento che rende l'insieme meno scontato: cercando sul web trovo più facilmente altri fiori, probabilmente i più fotografati sono i fiordalisi, ad accompagnare i papaveri.

Cartolina scattata il 10 giugno 2023 lungo la piana di Montonate (frazione di Mornago -VA), arrivederci alla prossima!

Anna (AnnaBernasconiArt.com)

Commenti

  1. Hi han imatges que les veiem i representem mil vegades i ens continuen agradant tant !! :) És així de simple, la bellesa !!.
    Una abraçada !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente è proprio cosi! Ciao Artur, un abbraccio 🙂

      Elimina
  2. Qui da noi i fiordalisi non ci sono, e i papaveri crescono accanto a fiori gialli di rapa selvatica, alle vecce rosa, alla sulla rossa e il mio abbinamento preferito: papaveri e borragine a fiore blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi tu sia ma gli abbinamenti floreali dei "tuoi" prati sono adorabili!
      Grazie di averli raccontati, un saluto 🙂

      Elimina
  3. Anche se l’ho vista altre volte nei campi, non conoscevo la veccia e ho guardato internet per documentarmi. Per questo motivo ti ringrazio per la curiosità che mi ha stimolato il tuo post.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si mostrano cose per incuriosire e stimolare e quindi, caro Enrico, sono molto molto felice di quel che hai commentato! 🥰

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)