Campo di cereali (grano?) con veccia e papaveri .
Un campo di cereali in cui fanno capolino dei papaveri (Papaver rhoeas, chiamato anche rosolaccio) non è un soggetto particolarmente originale eppure, come capita anche, ad esempio, coi tramonti e le vedute alpine, certe visioni incantano infinite volte.
Forse la veccia (Vicia) è l'elemento che rende l'insieme meno scontato: cercando sul web trovo più facilmente altri fiori, probabilmente i più fotografati sono i fiordalisi, ad accompagnare i papaveri.
Cartolina scattata il 10 giugno 2023 lungo la piana di Montonate (frazione di Mornago -VA), arrivederci alla prossima!
Anna (AnnaBernasconiArt.com)
Hi han imatges que les veiem i representem mil vegades i ens continuen agradant tant !! :) És així de simple, la bellesa !!.
RispondiEliminaUna abraçada !!
Fortunatamente è proprio cosi! Ciao Artur, un abbraccio 🙂
EliminaQui da noi i fiordalisi non ci sono, e i papaveri crescono accanto a fiori gialli di rapa selvatica, alle vecce rosa, alla sulla rossa e il mio abbinamento preferito: papaveri e borragine a fiore blu.
RispondiEliminaNon so chi tu sia ma gli abbinamenti floreali dei "tuoi" prati sono adorabili!
EliminaGrazie di averli raccontati, un saluto 🙂
Anche se l’ho vista altre volte nei campi, non conoscevo la veccia e ho guardato internet per documentarmi. Per questo motivo ti ringrazio per la curiosità che mi ha stimolato il tuo post.
RispondiEliminaFelice giornata, un abbraccio
enrico
Qui si mostrano cose per incuriosire e stimolare e quindi, caro Enrico, sono molto molto felice di quel che hai commentato! 🥰
Elimina