Ti è mai capitato di notare la luna di giorno?
Le cose non accadono sempre nel modo in cui è più facile immaginarle; meglio guardarsi sempre intorno.
Erano passate da poco le 16.30 e sul finire di una passeggiata ho notato qualcosa spuntare da alcune nuvole. Un momento dopo è comparsa lei, in modo ancora più affascinante di come si vede in queste immagini: è proprio vero che, fotografando, bisogna cogliere l'attimo: mentre sfoderavo e accendevo la fotocamera le nuvole cambiavano disposizione, di secondo in secondo.
Prima di rincasare per la merenda sono rimasta alcuni minuti ad osservare, immortalando qualche attimo dello scorrere di quella delicata scenografia naturale.
Cartoline scattate tra Azzate e Daverio (VA) il 2 gennaio 2026, arrivederci alla prossima!


Bellissima questa luna bassa e grassa, già in servizio a metà pomeriggio. E’ la stessa che ho ritrovato al mattino in procinto di tramontare tra le montagne.
RispondiEliminamassimolegnani
(orearovescio.wp)
Ciao Massimo! Sicuramente era la stessa luna 😄 e chissà chi altro l'ha notata lungo la notte, tra il saluto che ha fatto a me e quello a te, magari qualche altra conoscenza comune, chissà!
EliminaMi è venuta a salutare in Friuli dove ero ospite di amici. Chissà se prima mi aveva cercato a casa. Chissà. Bellissimi scatti
EliminaChissà Alberto... secondo me non passa di proposito ma ama gironzolare e ricambia volentieri il saluto di tutti quelli che la notano e ne restano incantati.
EliminaGrazie, saluti!