Vorrei vivere nel bosco

Oggi mi sono immedesimata in un campanellino che vive in un bosco, affacciato su di un torrentello, scaldato da un tiepido sole.




Quella centrale non è una fotografia superlativa: sarebbe risultata più accattivante una delle due più defilate ma immedesimarmi in quel Leucojum vernum (comunemente chiamato campanella, campanellino...) è stato così bello che, volendo pubblicare un frammento di questa passeggiata, doveva essere lo scatto protagonista.
D'altronde anche nelle normali cartoline quello che più conta non è l'immagine ma l'intensità del messaggio. No?

Cartolina di fotografie scattate il 22 febbraio 2021 ad Azzate (VA).

Anna
(Sito e ArtBlog al link annabernasconiart.com)

Commenti

  1. sembra una favola messa in questo luogo da folletti benigni. Questo campanellino così tenero e delicato arrivato li per caso ne fa veramente un luogo incantato. Grazie come sempre cara Anna. Un bacio pomeridiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è stato un caso, è stato solo fortunato? Secondo me ha scelto con cura dove spuntare! Hi hi hi hi hi... Ciao Nella, un bacio serale!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Novella, questi possono essere "falsi bucaneve", i bucaneve "veri" sono i Galanthus nivalis! Comunque sono deliziosi entrambi e in effetti è facile fare confusione, se non si ha troppa confidenza con essi, ma una volta osservati bene non si confondono più, se si ha un minimo di occhio per i fiori... e tu direi che ne hai! Vai a curiosare e noterai la differenza! 😉

      Elimina
  3. Risposte
    1. Spero d'averti trasportato un po' in quel bel posto, ciao Cavaliere!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)