Inganni d'autunno e d'inverno

La brina ed il sole giocano tra echi d'estate, autunno che scema ed inverno che incombe.
*
Risvegliandosi nei luoghi del cuore è «buongiorno!» anche se piove.
*
Elleboro, il primo fiore che ho ingontrato, nei boschi, quest'anno.


Raccolgo in questo post tre piccoli scatti-pensieri che ho già pubblicato, sui social, spinta dallo stato d'animo della volta scorsa (clicca "Fare peggio per fare meglio").

Brina che fa sembrare inverno quel che è ancora autunno, pioggia che fa compagnia nelle gite dicembrine e fioriture che a gennaio fanno già pensare alla primavera... ma non gridate all'allerta climatica: quegli ellebori sono tipici anche dell'inverno, ha sempre piovuto in ogni stagione e le brinate hanno sempre ricamato l'autunno. Ci sono talmente tante anomalie preoccupanti che non c'è bisogno di allarmarsi, come spesso frettolosamente succede, anche per le semplici curiosità.

Arrivederci alla prossima cartolina!

Anna
(sito personale annabernasconiart.com)

Commenti

  1. le tue cartoline sono piccole opere d'arte , forse ho già commentato queste meraviglie , ma non mi stanco mai di vederle e apprezzarle.
    Un bacio super

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva le piccole cose Nella e chi le sa apprezzare! Quelle sfarzose e complesse possono anche essere per lo più abbagli per nascondere un profondo "niente" ma certe cose e sensazioni semplici, essenziali, sono preziose di sicuro. 😚

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)