Monte Rosa, scendendo dal Monte Falò

Prima della "cartolina", qualche info sull'escursione:
- Partenza/arrivo: Coiromonte (810m s.l.m.)
- Meta/tappa principale: Monte Falò (1080m s.l.m.)
- Dislivello complessivo positivo (A/R): 330m circa
- Lunghezza totale (A/R): 7,5 km circa
- Difficoltà (N.B. opinione soggettiva): escursione breve e semplice: durata della mia gita di circa 3 ore comprese pause pranzo e giro per il borgo di Coiromonte, senza dislivelli notevoli né tratti esposti (opinione da acrofobica). Indicazioni non sempre precise, consigliabile avere una traccia di riferimento per fugare velocemente i dubbi.
- Traccia del percorso: clicca QUI.
•   •   •

Guardando il Monte Rosa, scendendo dal Monte Falò.


Un'escursione piacevolissima nonostante quel giorno tirasse un notevole vento, sopportandolo ho però guadagnato un limpido panorama a 360°.
Facile restare estasiati dall'ampissima vista dalle cime del Falò verso i laghi del varesotto e la pianura (si notavano i grattacieli di Milano) ma gli sguardi sono stati affascinanti da ogni tratto, come quello da cui ho scattato questa fotografia, la mia preferita della giornata, verso il monte Rosa.

Il monte Falò si allunga su tre gobbe che si percorrono facilmente e per le quali viene simpaticamente chiamato anche "tre montagnette".

Cartolina del 4 febbraio 2023, arrivederci alla prossima!

Anna (AnnaBernasconiArt.com)

Commenti

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)