Piante (e coccinelle) vagabonde

Coccinella che vagabondando è approdata sugli anemoni i quali, vagabondando, sono approdati in giardino.


Da una coccinella ci si aspetta che girovaghi e conoscere il suo tragitto potrebbe essere interessante ma è ovvio che non lo si potrà mai sapere, quindi vedendone una non me lo sono mai chiesto.

L'arrivo di questi anemoni mi ha invece incuriosita ma rimarrà un mistero: qualche anno fa, tornando dalle vacanze e passando per il giardino di papà, lo sguardo è stato attirato dalla loro, insolita, visione.
«Che belli i fiori nell'aiuola sotto alla vite, cosa sono?»
«Quali? Fa vedere! Oh bella, non li ho mica piantati io!»
Sarà stato un uccellino a portarceli? Da che giardino, vicino o lontano, avrà "rubato" i semi? Che perfetta idea riempire un'aiuola da qualche tempo semi abbandonata! Ora tutti gli anni, al rientro dalle vacanze, vado ad ammirarli e quando qualche colorato benevolo insetto compare la visione è ancor più deliziosa.

Se questo fiore ti affascina ti invito a cliccare Luci e anemoni che sbocciano (l'amico di cui parlo lì è colui che mi ha anche aiutata a riconoscere i fiori stavolta).

Immagine scattata il 23 settembre 2021, arrivederci alla prossima cartolina!

Anna

(Sito e Art Blog al link annabernasconiart.com)

Commenti

  1. La naturalesa funciona sola i ens dóna regals com aquests, si els sabem apreciar tal com cal ! :)
    Salut !.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se escludiamo qualche catastrofe 😅😱 i regali della natura sono deliziosi!
      Ciao Artur 🙂

      Elimina
  2. Invasa da flora e fauna :D Vedo che anche li vagabondano le coccinelle gialle. Qui sono le più comuni, piccole ma voraci.

    Ti auguro un buon autunno e ti mando un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccine queste, è vero, mentre altre stanno diventando enormi! Non ho fatto caso alle diverse quantità tra una specie e l'altra, basta che mangino, il ristorante "lorto di papà" è sempre aperto! 🤣
      Un caro saluto anche a te, Gabriele 🙂

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)