Le fragole d'inverno

Le fragole temerarie e testarde del varesotto fioriscono a dicembre e tentano di fruttificare a gennaio!


Toccandola viene da definirla più una scultura di ghiaccio che un essere vivente, invece la vedo mutare, questa temeraria piantina.
Muterà ancora? Non so se addirittura, pian piano, i frutti matureranno ma non importa, mi pare sia già stata abbastanza prodigiosa a questo punto. E se a Carnevale riuscisse ad indossare dei frutti rossi? Spero di ricordarmi d'andare a controllare.

Cartolina scattata l'8 gennaio 2021, arrivederci alla prossima!

Anna
(Sito personale e ArtBlog al link annabernasconiart.com)

Commenti

  1. ma questa è una magia....già vedere le piantine di fragole con il fiore in gennaio e con questo clima così rigido è miracoloso, poi se in febbraio vedi le fragoline , caro Anna , è un prodigio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto, Nella? Pazzesco! Lo scorso anno avevo già visto qualche sorpresa del genere ma meno eclatante e giustificata da un inverno per nulla rigido, stavolta invece è davvero strabiliante!

      Elimina
  2. Vorrei sopportare il freddo come la tua fragola :) L'inverno quest'anno mi ha tagliato le gambe, non sono praticamente riuscito a fare nulla di utile da metà dicembre perché la neve è ancora a terra :O
    Oggi piove, domani anche e ora spero che la neve possa andarsene al più presto. Intanto aspetto con ansia sabato: finalmente posso fare un giorno intero tra le mie piante nel terreno in valle :)

    Ti auguro una buona fine d'inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, ancora la neve, Gabriele? In effetti nel giardino di papà non ce n'è più, altrimenti credo che anche la fragolina non avrebbe osato tanto, ma sui rilievi di là dal lago la vedo. Ti auguro un buon sabato in valle e che l'inverno non duri ancora troppo!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)