Sul Monte Chiusarella dopo il temporale

Monte Chiusarella (VA).
Lasciarsi casa alle spalle (quasi letteralmente, nella foto) e camminare in montagna è sempre un’ottima idea.


Sembra quasi incredibile che un pomeriggio, dopo una mattina di temporali intensi, improvvisando una camminata semplicissima e di poche ore (da Bregazzana al Monte Chiusarella), si possa salire su una piccola (915 m.s.l.m) vetta ed ammirare un panorama che, ruotando a 360°, spazia non poco.

Nella foto in alto a sinistra: il Monte Chiusarella visto da Pian Valdes.
Nella foto in alto a destra: la vista dal Chiusarella verso Brinzio.
Nella foto in basso a sinistra: la vista dal Chiusarella verso il Poncione di Ganna.
Nella foto in basso a destra: la vista dal Chiusarella verso il lago di Varese ed Azzate (casa) quasi nascosta dalla mia figura... ecco spiegata la didascalia.

Cartolina del 22 giugno 2019, arrivederci alla prossima!

Anna
(sito personale annabernasconiart.com)

Commenti

  1. Bella camminata immersa nella natura.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico!
      Le camminate in montagna nei prossimi giorni inizieranno ad essere vitali... ma un po' più in alto di così, 915 metri per fuggire dal caldo non bastano!
      Buona settimana a te! :-)

      Elimina
  2. Sono stato a Ganna e ho scalato una montagnetta di quelle parti, ma questa cima non la conoscevo. Bel posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfa!
      Ci sono diverse montagne e montagnette interessanti anche sulle Prealpi Varesine. 😉 Purtroppo, per ora, al tag "prealpi varesine" ci sono soltanto due cartoline, spero di aggiungerne presto altre ma probabilmente ci vorrà qualche mese, le altitudini locali non sono sufficienti ad appagare il mio desiderio estivo di Frescura, per un po' fuggirò altrove!

      Elimina
  3. Mi ero perso questo post! Le prealpi sono sempre uno spettacolo! Una vista come quella sotto i 1000 metri non è così facile da trovare! Brava che mostri sempre delle belle cose! Spero che molti si facciano prendere dai tuoi racconti e comincino ad apprezzare la montagna :D

    Buona serata Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata/notte a te Gabriele!
      Spero proprio che qualcuno capiti su questo ed altri post-cartolina e s'incuriosisca, è il motivo principale per cui pubblico foto di luoghi: offrire spunti.
      Ci sono tante vette minori e catene minori che offrono splendide sorprese, quando poi sono a 360º non si può chiedere di più.
      Grazie delle tue visite! :-)

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)