Anime affini

Anche sul monte Hermada il Cotinus coggygria combina le sue solite meraviglie di colori insieme alle altre magie autunnali.


Questa è una di quelle immagini che potrei usare per spiegare, senza parole, perché dico che certi paesaggi sono i miei "luoghi dell'anima". Se non basta a spiegarlo, non parliamo la stessa lingua.

Le cartoline servono a mostrare ma anche a ricordare e ogni fotografia che ho scattato è una cartolina che ho inviato a me stessa, così ogni tanto le riguardo.
Oggi cercavo un'immagine che avesse delle affinità con un piccolo esperimento artistico che ho fatto ieri (spero avrete voglia di cliccare QUI e venire a vederlo) e soffermandomi su questa ho pensato che potesse diventare la cartolina giusta per fargli compagnia.

Cartolina scattata il 1º dicembre 2018, arrivederci alla prossima!

Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)


Commenti

  1. Stupendi questi colori autunnali, giusto abbinamento con l’opera pittorica che hai realizzato.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico, un salto nei colori dell'autunno fa sempre piacere, vero? Un abbraccio e buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Ma sono bellissimi! Li hanno piantati o sono cresciuti selvatici? Ti auguro un buon fine inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos, lo scotano è una delle piante più tipiche e rappresentative del carso friulano, io lo adoro in ogni stagione ma in autunno si mette a dipingere con colori accesi ed incanta tutti. Il paesaggio è talmente bello da poter sembrare un giardino progettato ma è semplicemente un sentiero tra la natura spontanea. Non si può non innamorarsene!
      Buon marzo!

      Elimina
    2. Ci credo! Un bosco di scotani deve essere eccezionale. Pensa che nella mia ignoranza credevo fosse una pianta orientale! Chissà che belli anche durante la fioritura!!

      Elimina
    3. Ovviamente il bosco è misto ma gli scotani sono una presenza costante e spesso rigogliosa e sanno farsi notare. La fioritura è un altro momento magico, hai assolutamente ragione! Lieta d'averti fatto scoprire di poter ammirare questa meraviglia anche "vicino" a casa!

      Elimina
  3. Meravigliosa la tua foto ed i suoi bellissimi e vari colori. Un posto magico
    Buona continuazione di pomeriggio di settimana e primavera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Arwen, c'è un mistero: non mi arrivano mai le notifiche dei tuoi commenti (da tutti gli altri utenti sì!)! Li scopro sempre per caso. Spero di non perdermene nessuno e spero che il mistero si risolva. 😐
      Comunque, sono felice che tu abbia visto questo luogo speciale!

      A presto, misteri tecnologici permettendo, ha ha ha ha ha... 😜

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)