Attraversando i piani di Buscagna

Appena arrivata a Buscagna (salendo dall'Alpe Devero) mi hanno accolta asini e cavalli (al ritorno anche capre e pecore), mentre all'altro lato della piana chiudevano delle mucche al pascolo; continuando poi verso Curt Vita le marmotte, immancabili a certe altitudini, hanno iniziato a fischiare (ma ne ho avvistata solo una in lontananza).


Purtroppo a causa della notte quasi insonne ed altri piccoli imprevisti ero estremamente stanca, quindi ho rinunciato ad arrivare alla tappa (io e il mio compagno avremmo voluto salire sul Monte Cazzola) ma ho ammirato un paesaggio così bello che non mi sento affatto delusa.

Arrivederci Val Buscagna e arrivederci alla prossima cartolina!

Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. In effetti sembra bellissimo! Siamo fortunati, i nostri paesaggi alpini sono tra i posti più belli al mondo!
    A volte in montagna bisogna rinunciare alle vette, è un dispiacere ma in certi periodi non si può arrivare ovunque :)

    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Pontos, siamo davvero fortunati!
      Io punto una meta per darmi una direzione ma arrivarvi non è l'obiettivo principale, c'è così tanto da gustare lungo il percorso... e poi in queste settimane lo scopo principale è raggiungere almeno l'altitudine minima per sentire meno caldo... come si sta bene sopra i... almeno 1800 direi!
      Ciaooooo! 😊

      Elimina
    2. Verissimo! In questi giorni è rinfrescato parecchio ma qualche settimana fa si poteva vivere bene solo sopra i 2000 :D

      Elimina
  2. Questa immagine ricorda le pitture del pittore Segantini. Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergente, bello questo accostamento che hai pensato, in effetti capita che certe atmosfere paesaggistiche facciano pensare ai dipinti di qualche dipinto... non è che la conferma che certi artisti hanno fatto un ottimo lavoro! Saluti! 😊

      Elimina
  3. Molto bella la foto, complimenti.
    E che voglia di montagna che fa venire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alberto, mi fa piacere che questo mio scorcio di montagna ti ispiri! Far venire voglia di gite è il risultato migliore che posso desiderare di ottenere nel mostrare certi miei scatti.

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)