Qualcosa da portare sempre con me

Lo sfondo che da sempre (o quasi) mi porto dietro sul web.


Anni fa ho scelto questa fotografia (scattata nel marzo del 2012) come sfondo ad un mio autoritratto, per una "immagine del profilo" (quello "privato", quello legato alle mie attività artistiche ha altra vita) e da quel momento il mio avatar non è più cambiato (almeno fino ad ora, novembre 2018).


Mi piace usarla come sfondo in genere, ad esempio oggi l'ho ripescata come "copertina" su facebook ed è così che m'è venuta voglia di mostrarla anche qui, su questo blog di immagini legate a luoghi ed impressioni da non dimenticare.
È una foto scattata nei "miei" boschi, una foto che amo perché mi fa sentire allo stesso tempo solitaria e luminosa e spero regali queste o altre impressioni particolari anche ad altri che, grazie a questo post, la vedranno.

Una cartolina non poteva che essere dedicata a lei, arrivederci alla prossima!

Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Una foto bella e delicata. E' vero : si presta ad accompagnare stati d'animo in cui ci si ferma a riflettere ma c'è anche una luce di fondo che invita alla positività e alla speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergente, sono felice d'averti contagiato con questo bel mix di sensazioni!

      Elimina
  2. Foglie d'autunno su fili. Comunicano la precarietà di tutto ciò che esiste e della stessa vita, che pure ha una sua luminosa bellezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossana, benvenuta tra i miei blog e grazie per aver lasciato il tuo profondo commento!
      A me piace notare che la foto è di marzo (trae in inganno perché l'ho pubblicata in autunno ma all'inizio del post c'è la data dello scatto), e quindi notare che queste precarie foglie sono ancora lì, appese al loro sottile ramo e colorate, alla fine dell'inverno e allora, volendo essere ottimisti, è vero che possono ben ricordarci la precarietà ma anche la possibilità di una vita duratura e, nonostante tutto, colorata. 😊
      Arrivederci!

      Elimina
  3. Grazie per averci raccontato le tue emozioni :)

    RispondiElimina
  4. Fai bene ad usarla ovunque, perché è molto bella e suggestiva.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, mi fa piacere che abbia regalato anche a te delle belle suggestioni! 😊 Buona settimana!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)