La solitudine e la compagnia

14 luglio 2018, Val Bognanco.
Saxifraga aspera (spinulosa) al rifugio Alpe il Laghetto.


Normalmente amo salire in montagna anche per isolarmi dalla gente ma qualche volta è piacevole sapere di trovare in attesa o in arrivo vecchi e nuovi amici, come mi è successo stavolta andando al rifugio Alpe il Laghetto.

Una compagnia che cerco costantemente è invece quella dei fiori: di sicuro mi metterò a fotografarli e, al rientro, proverò ad individuarne qualche nome; a volte è quasi impossibile riconoscerli con certezza ma oggi metto quasi la mano sul fuoco: in questa foto c'è una Saxifraga aspera (e, nei dintorni, un po' troppe nuvole).

Arrivederci alla prossima cartolina!
Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Ciao! Bellissima foto! In generale in montagna si incontrano sempre brave persone ed hai ragione: a volte anche da soli ci si sta bene :)

    Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca, si vede che nelle ultime settimane sono stata un attimino occupata... niente nuovi post, niente risposte ai commenti... pardon!
      Grazie Pontos!
      In effetti in montagna è piuttosto facile fare incontri piacevoli, basta fare un passo più in là delle mete più turistiche ed affollate e la selezione è fatta! 😉
      Ciaooooooo!

      Elimina
  2. Ciao!
    Dalle mie parti la montagna non è molto frequentata, però devo dire che mi affascina molto.
    Forse perchè la trovo molto più misteriosa del mare, che in fondo è un vecchio amico... anche se a volte un po' traditore.
    Comunque, le nostre montagne (intendo quelle della Sardegna) sono piuttosto brulle, il che potrebbe spiegare il fatto che Barbagia esclusa, non siano molto frequentate.
    Tuttavia, l'incontro con gli amici compensa tutto: dalle mie come dalle tue parti. L'amicizia è il miglior tipo di vegetazione che possa esistere, perchè fornisce riparo da qualsiasi avversità.
    Saluti da Cagliari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo, sicuramente l'amicizia è qualcosa di prezioso! Se non si trova sintonia è probabilmente meglio star soli ma quando la compagnia è piacevole è una vera gioia.

      Grazie per aver condiviso il tuo sentire le tue montagne, a tal proposito mi viene da consigliarti il blog ilmondocapovolto.com che è di una ragazza sarda che tra tanti viaggia mostra e racconta anche la vostra regione ed ho visto montagne molto affascinanti. Spero scoprirai nuovi bellissimi punti di vista sulle vostre montagne (e non solo)!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)