Ogni anno spunta il sole

Ogni anno la solita fioritura, ogni anno ci s'incanta.
Ogni anno le prime aiuole ad esplodere di colori sono quelle dei narcisi, che col loro giallo fanno sentire il sole anche nelle giornate di pioggia.
 È un evento che ci si aspetta ma ogni volta che lo spettacolo si ripete è meraviglioso.
Ogni anno mi avvicino con la macchina fotografica, pensando che oramai di scorci e pose ne ho immortalati di infiniti, invece ogni anno spuntano differenti dettagli.


Immagine scattata il 5 aprile 2018, giardino privato in Azzate (VA).
Arrivederci alla prossima cartolina!
Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Ciao, ma quanti sono? Hai ragione, sarebbe impensabile una primavera senza di loro! Purtroppo sono spesso un po' snobbati. Alle fiere di piante, per esempio, è difficilissimo vederli ed è un peccato!

    Ti auguro una buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos!
      Uh, ma dai, sono un po' snobbati? Eppure tra appassionati di fiori e giardinaggio mi pare di aver visto molte foto di narcisi! Si vede che ce n'è così in abbondanza che si pensa non ci sia bisogno di portarli anche agli eventi... peccato però!
      Nel giardino di mio papà ci sono tre lunghe aiuole letteralmente invase, continuiamo a coglierne e a regalarne ma sono sempre tanti, una favola! 🌼😊🌼
      Un saluto e a presto!

      Elimina
  2. Una volta dalle mie parti li chiamavano "gigli di San Giuseppe", ne conoscevamo una sola varietà a fiori semplici, ed annunciavano la primavera. Anche oggi, un po' più tardi, sono il medesimo spettacolo ed il medesimo annuncio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Variano i soprannomi e le specie ma l'importante è che continuino a portarci belle sensazioni. ☀😊🌼
      Io invece ho visto definire "giglio di san Giuseppe" un bellissimo giglio arancione, l'Hemerocallis fulva, che ho scoperto lo scorso anno facendo un po' di confusione col Lilium bulbiferum, detto "giglio di San Giovanni". Forse l'hai visto su una mia copertina facebookiana di giugno dell'anno scorso! 😉
      Sempre ingarbugliato (ma affascinante) il mondo dei fiori, un caro saluto Costantino, alla prossima!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)