Anche una piccola cima...

Arrivare in cima è sempre una sensazione speciale,
anche se è solo la cima di una collina e la partenza non era poi tanto più in basso della vetta.


Immagine scattata nei boschi tra Azzate, Brunello e Sumirago (VA) il 20 gennaio 2018.

Cartolina di Anna Bernasconi Art
(annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Bellissima immagine! Complimenti. Incredibile la somiglianza ai nostri boschi di fondovalle ed in effetti leggendo la fine del post la distanza tra di noi è poca :)

    Buona Domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos, eh già, a volte degli scorci anche lontani ci sorprendono per la somiglianza a degli scorci vicini, tra di noi si gioca facile! :-D
      Quello nella foto è uno dei boschi "dietro casa", visti tante volte e non molto vasti ma ogni volta, ad ogni passo, c'è qualcosa che fa venir voglia di fotografare, che sia per qualcosa di meraviglioso o curioso che spunta tra rami e foglie o per una suggestione emotiva del momento.
      Buona serata, al prossimo scorcio, mio o tuo che sia! ;-)

      Elimina
  2. La provincia di Varese è bellissima, sia nei luoghi più noti, sia nei siti un po' nascosti al turismo.Sono contento quando mi capita di percorrere ,ora in auto, fino a qualche anno fa in bicicletta,le strade che attraversano i boschi e che sembrano fuori dall'aspetto più caotico del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, è davvero bello trovarsi in una zona dal doppio volto: per certi versi è rassicurante essere ad un passo dalle città (sorvoliamo sui giorni ed orari più caotici...) ma sapere che appena più in là si può fuggire tra campi e boschi è fondamentale. A volte, lungo i sentieri, ci fermiamo a notare quanto sia incredibile, con davvero pochi passi, ritrovarsi in un luogo isolato, a volte addirittura incantato: pare di aver oltrepassato una qualche porta magica, magari passando sotto ad un ramo!

      Elimina
  3. Bellissima immagine , mi pare di sentire il profumo del bosco creato dalle foglie decomposte ! Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jane, la tua spiccata sensibilità ti ha permesso di vivere una fotografia come se fossi teletrasportata nella scena immortalata... non è cosa da tutti! È una cosa bellissima e sono felice che lo stimolo sia venuto da un mio scatto dei miei luoghi. Ricambio l'abbraccio! 😊

      Elimina
  4. Non importa davvero che la cima sia L'Everest o il Monte Bianco. Quando si intraprende un'avventura fa sempre piacere concluderla, raggiungere la nostra meta. Vicina o lontana che sia. Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergente Elias, grazie del passaggio e di aver lasciato il tuo commento! Benvenuto tra i nostri gironzolamenti!

      Elimina
  5. Una cima è sempre una conquista, anche se non si è compiuta nessuna eroica impresa per raggiungerla. La bellezza di questa cartolina è nel paesaggio, ma anche dentro il desiderio di mettersi in cammino. Ci sono citazioni che danno importanza alla meta e non al viaggio, altre che invece vogliono convincerci dell'opposto. Beh, sarò banale, ma credo che sia molto più realistico cercare di godersi il viaggio senza perdere di vista la meta, e mi pare che questa foto sia proprio la dimostrazione che ci si possa riuscire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ovviamente" sono d'accordo! Una meta ambiziosa è stimolante ma se non si sa godere del viaggio si perdono cose preziose... quindi l'importante è mettersi in cammino e sapersi sentire come in cima al mondo ad ogni saliscendi! 😊

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)