Mi piace saper andare da lì a là in automobile e poi scoprire di poter arrivare da lì a là anche camminando per percorsi campestri. Dopo, pure il solito da lì a là in automobile ha un sapore diverso.
Stavolta è successo a Varese, tra Capolago e Casbeno: in macchina si percorrono i curvoni di Via Filippo Corridoni mentre a piedi si può salire per una ciclopedonale, ideale raccordo con quella affollata che fa il giro del lago ma fortunatamente (per i miei gusti) questo tratto che sale è molto meno frequentato.
Di recente papà ha citato Cascina Mirasole parlando d'una fotografia, scattata in visita a dei parenti cinquant'anni fa, immancabile quindi una deviazione per Via Mirasole; ecco lo spunto che mi ha incuriosita verso questa zona di collina varesina, dettaglio che aggiunge quel qualcosa in più alla mia passeggiata.
Cartolina del il 1º maggio 2019, arrivederci alla prossima!
Anna
(sito personale annabernasconiart.com)
Decidere all'improvviso di seguire percorsi per noi inusuali per andare da lì a là è quasi sempre un'esperienza piacevole, si deve però avere un minimo di senso dell'orientamento o dovranno mobilitare molte persone per ritrovarti :-)
RispondiEliminaFelice weekend, un abbraccio
enrico
Ha ha ha, tranquillo Enrico, in casi come questo è impossibile perdersi e in casi più complessi sono sempre fornita di mappe (che controllo fin troppo spesso) e da qualche giorno anche di GPS cartografico da escursionismo... ottime probabilità di rientrare sempre senza particolari problemi a mettere insieme le cartoline!
EliminaAlla prossima, ciaociaaao! :-)
Zone che conosco pochissimo ma che dalle tue foto sembrano davvero belle! Mi piace il fatto che ogni lago abbia il suo Capolago :D
RispondiEliminaTi auguro una buona serata e una buona settimana !
È vero Gabriele, tanti capi di lago! Come, mi pare, tanti piedi di monte. E vogliamo parlare dei Castiglione? Nomi poco fantasiosi ma col fascino d'essere legati al territorio.
EliminaBuona settimana a te! :-)