Da lì a là anche a piedi (Capolago-Casbeno)

Mi piace saper andare da lì a là in automobile e poi scoprire di poter arrivare da lì a là anche camminando per percorsi campestri. Dopo, pure il solito da lì a là in automobile ha un sapore diverso.


Stavolta è successo a Varese, tra Capolago e Casbeno: in macchina si percorrono i curvoni di Via Filippo Corridoni mentre a piedi si può salire per una ciclopedonale, ideale raccordo con quella affollata che fa il giro del lago ma fortunatamente (per i miei gusti) questo tratto che sale è molto meno frequentato.

Di recente papà ha citato Cascina Mirasole parlando d'una fotografia, scattata in visita a dei parenti cinquant'anni fa, immancabile quindi una deviazione per Via Mirasole; ecco lo spunto che mi ha incuriosita verso questa zona di collina varesina, dettaglio che aggiunge quel qualcosa in più alla mia passeggiata.

Cartolina del il 1º maggio 2019, arrivederci alla prossima!

Anna
(sito personale annabernasconiart.com)

Commenti

  1. Decidere all'improvviso di seguire percorsi per noi inusuali per andare da lì a là è quasi sempre un'esperienza piacevole, si deve però avere un minimo di senso dell'orientamento o dovranno mobilitare molte persone per ritrovarti :-)
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha, tranquillo Enrico, in casi come questo è impossibile perdersi e in casi più complessi sono sempre fornita di mappe (che controllo fin troppo spesso) e da qualche giorno anche di GPS cartografico da escursionismo... ottime probabilità di rientrare sempre senza particolari problemi a mettere insieme le cartoline!
      Alla prossima, ciaociaaao! :-)

      Elimina
  2. Zone che conosco pochissimo ma che dalle tue foto sembrano davvero belle! Mi piace il fatto che ogni lago abbia il suo Capolago :D

    Ti auguro una buona serata e una buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Gabriele, tanti capi di lago! Come, mi pare, tanti piedi di monte. E vogliamo parlare dei Castiglione? Nomi poco fantasiosi ma col fascino d'essere legati al territorio.
      Buona settimana a te! :-)

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)