Cos'è "Quasi Come Cartoline"

Il nome del blog è venuto pensando alle immagini ed ai pensieri che due amiche già pubblicano su altri social: "Quasi come cartoline", perché siamo sicure che ricordate anche voi quanto era bello trovare piccole sorprese di carta ed inchiostro nella cassetta della posta e perché crediamo che i mezzi moderni, se usati bene, possano trasformare la nostalgia in nuove incantevoli occasioni di comunicare, emozionare, ispirare!
Questo sito è una piccola concretezza delle mille idee che due amiche si raccontano: chiacchiere, reciproci spunti, piacere di condividere e voglia di creare qualcosa insieme.

Anna ama comunicare via blog. Prima è nato l'artblog "Tra Realtà e Fantasia", dove racconta le sue opere di arte ed artigianato e le loro ispirazioni. Poi è nato il photoblog "Quasi Come Cartoline": fotografare è per lei un diletto che permette di cogliere certe visioni, non sempre fissate con la fotocamera buona ma non per questo meno preziose: l'importante è che rimangano spunti da ricordare e, qualche volta, da condividere.

"Il giardino dei progetti" è ancora un grumo di idee, costipate nella testa di un'amica di Anna. Quest’amica stramba (che non parte mai per un viaggio senza infilarsi in tasca dei brownies fatti in casa) è scostante nella condivisione sui “social” ma l’idea di un blog le piace, perchè è convinta che sia indispensabile lasciare tracce di paesaggio, gettando al vento semi con dentro l'amore per le erbacce, sperando che germoglino in ogni dove e che sia vitale far vedere quanta bellezza si cela nel caos della natura.

Il piacere e la voglia di mostrare luoghi e raccontare impressioni sono stimoli che queste amiche hanno in comune e l'idea di condividere uno spazio come questo aspettava solo il momento buono per spuntare!

"Anna Bernasconi Art" e "Il giardino dei progetti" salutano e ringraziano chiunque passerà di qua.

Commenti