Una rondine non fa primavera. E cinque rondinotti?

Primo giorno fuori dal nido, alla pappa ci pensano ancora mamma e papà.


Si dice che "una rondine non fa primavera" e possiamo dire che i rondinotti non fanno estate: inizia a far caldo ma non è ancora tempo, intanto mi godo gli ultimi giorni freschi (almeno all'ombra), i soliti garriti dei genitori ed cinguettii dei cinque giovanotti.

Cartolina scattata il 3 giugno 2021 ad Azzate (VA), arrivederci alla prossima!

Anna

(Sito e Art Blog al link annabernasconiart.com)

Commenti

  1. Cinque rondinotti più i genitori fanno assembramento massimo devono essere quattro.😂😂
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che essendo dello stesso nucleo familiare nessuno gli faccia storie! 😂 Beati loro che non sanno nulla di queste cose... Buona giornata Enrico!

      Elimina
  2. mi danno sempre molta allegria quando vedo le rondini e soprattutto sento il loro cinguettio nel cielo..purtroppo sempre meno e vedere cinque rondinotti con famiglia è un vero miracolo. Bacione mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, qui erano sparite dai soliti nidi ma per fortuna sono abbondantemente tornate, da qualche anno! La prima covata è sempre un successone, la seconda avviene spesso quando è scoppiato il gran caldo ed è invece facile che finisca in dramma; iniziano sempre dal nido sotto al portico meno caldo e poi si spostano in quello nella zona già più calda di suo, mannaggia...
      Saluti e baci mia cara! 🙂

      Elimina
  3. Nella vecchia casa le rondini venivano ogni anno in garage dove trovavano i vecchi nidi.. spettacolo! Un po' meno per le auto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Franco, immagino... essendo legate ai vecchi nidi è sempre meglio controllare se ce ne siano prima di decidere dove fare il garage (ma a volte non c'è scelta e l'unica cosa da fare è spargere carta di giornale)! 😅 Il nostro per fortuna ha delle travi che son piaciute a qualche merlo, che gentilmente non lascia tracce!

      Elimina
  4. Bene, quando vedo le rondini arrivare e annunciare il bel tempo, è ammirevole come fanno ogni anno il loro viaggio alla ricerca di terreni più caldi, li amo e quanto ci insegnano.
    Buona settimana.
    Migliori saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao José Antonio, le rondini sono molto amate da noi umani, non possiamo che notarle (quando fanno il nido fanno grandi concerti, come anche i piccoli affamati quando fanno a gara per l'insetto di turno portato dai genitori!) e che si abituano abbastanza alla nostra presenza.
      Saluti! 🙂

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)