Il pruno rosso

 IL PRUNO ROSSO
(Prunus cerasifera ‘Nigra’)

Tu osservi il tramonto ed io osservo te.



Ti sei accorto che a volte basta muovere minimamente una fotocamera perché sfondo, colori e luci cambino, anche notevolmente? Ho visto un'immagine simile a questa formarsi per caso sullo schermo della macchina fotografica, mentre mi muovevo cercando una posizione comoda per provare degli scatti; me ne sono innamorata, quindi ho smesso di pensare alla comodità per cercare di ritrovare l'angolazione della fuggevole visione.

Dopo alcuni minuti abbarbicata su un ripido tratto di prato sono riuscita nell'intento e solo a quel punto ho percepito nuovamente la posizione disagevole: quando mi appassiono o m'incanto non mi accorgo più di nulla! Succede anche a te? Dedicando tempo a quel che stimola i sensi e le idee si regala al cervello una pausa dal mondo intorno, dalla noiosa routine e dai grandi e piccoli problemi. Parentesi irrinunciabili!

Cartolina scattata il 12 marzo 2021 ad Azzate (VA), arrivederci alla prossima!

Anna
(Sito e ArtBlog al link annabernasconiart.com)

Commenti

  1. Giusta osservazione! Sono attimi in cui ti estranei da tutto e da tutti, poi magari resti incantato da ciò che hai immortalato su una foto o nei tuoi ricordi.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Enrico, se poi quel momento non svanisce del tutto ma in qualche modo te lo porti dietro è ancora meglio. Un abbraccio a te!

      Elimina
  2. Ogni volta penso a quanto siamo vicini! È proprio il periodo dei cerasiferi che questa settimana si mettono in mostra prima di tornare nell'anonimato :D

    Ti auguro una bella primavera, quando questi geloni artici decideranno di rimanere al polo o in Siberia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele, per fortuna mi sono tolta lo sfizio di qualche foto prima del ventaccio freddo che è tornato a salutare, speriamo svolazzi via in fretta... oramai con queste fioriture abbiamo solo la primavera in testa! 😃

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)