Al Lago Kastel, la neve incontra l'estate

Cartolina di una bella e facile escursione al lago Kastel (in Val Formazza, Piemonte).
Partenza da Riale, con l'Oratorio di Sant'Anna riconoscibilissimo sulla sua collinetta, ora piena di bianchi gigli di monte (Paradisea liliastrum).


Sono passata dal lago Kastel più d'una volta e l'ho visto in diverse atmosfere: è la dimostrazione che è bello scoprire luoghi nuovi ma anche ri-scoprire quelli già visitati.

Che strano, stavolta, trovarsi oltre i 2000 m.s.l.m. in estate, col sole che invoglia a mettersi in canottiera e pantaloni corti ma con gli scarponcini che in qualche tratto affondano nelle lingue di neve. È passata più di una settimana, chissà se il sentiero che costeggia il lago è oramai del tutto sgombro...

Cartolina del 29 giugno 2019, arrivederci all prossima!

Anna
(sito personale annabernasconiart.com)

Commenti

  1. Bel Remix di immagini molto fresche . . . Un posto davvero molto invitante. Un saluto, Buona continuazione di settimana e di estate !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Invitare è proprio il mio intento! 😁
      Questo è proprio uno dei posti di cui parlavo nell'altro commento: a Riale, dove si parcheggia, c'è tanta gente, anche tanti camperisti; poi sali verso il Kastel ancora in discreta compagnia ma, poco prima d'arrivarci, perdi il fiume di gente che al bivio prende per il Rifugio Maria Luisa / lago di Toggia! Continui verso il lago Kastel e addio a tutti. E chi non è troppo stanco va anche oltre!

      Elimina
  2. Belle immagini esaustive di un luogo delizioso anche in foto.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, certi luoghi già solo in foto sono incantevoli, ciao Enrico!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Senza giri di parole, Novella, hai centrato l'essenza: bellissimo!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)