La rosa pendulina e tutto il (meraviglioso) resto

30 giugno 2018,
dall’Alpe Bettelmatt verso il lago di Morasco, Val Formazza, Piemonte.


Da Riale all'Alpe Bettelmatt e ritorno, un'escursione piuttosto "facile" che mi ha stupita con un tratto ricco di Rosa pendulina (Rosa alpina), tratto che precedeva i "soliti" tappeti di rododendri (nella foto se ne vede qualche macchia); prima di ieri non mi era capitato di vederne (o almeno riconoscerne) che qualche pianta sparsa.
Non che i rodonendri e tutto il resto del paesaggio siano stati da meno ma sulle cartoline lo spazio per scrivere è poco, quindi vi ho raccontato il particolare che più mi ha colpita.

Se volete saperne di più sulla diga di Morasco vi lascio il link ad un articolo di Rosella Reali, sul blog dei miei amici "Viaggiatori Ignoranti", cliccate QUI.

Arrivederci alla prossima cartolina!
Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Bellissimo! Non vedo l'ora delle ferie per andarmene un po' in montagna!! Buona giornata e grazie dell'immagine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos! 😊 La montagna regala incessantemente piccoli e immensi incanti, ti auguro che l'attesa per raggiungerla passi più velocemente possibile!

      Elimina
  2. E' una "cartolina" bellissima, come anche lo scenario dove è stata realizzata.

    Un angolo di Piemonte che non ha nulla da invidiare ad altri più celebrati luoghi, con tante scoperte e tante piccole/grandi meraviglie naturali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Costantino, lo penso anche io ogni volta che cammino in questi posti, meno celebrati di altri ma mozzafiato! Ogni montagna ha le sue meraviglie e non c'è motivo per cui una debba invidiare quelle delle altre. 😊

      Elimina
  3. Risposte
    1. ...ooooooops! Mi sa che ho scatenato un po' di invidie con questa cartolina! Ciao Novella!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)