Paesaggi incantati (che profumano d'aglio)

A volte il sentiero profuma di aglio...
In un certo periodo dell'anno capita che m'incammini verso questi sentieri apposta per ammirare la fioritura dell'aglio orsino, stavolta invece sono uscita sovrappensiero, solo per sgranchire le gambe: è stata una sorpresa che ha reso il paesaggio ancora più magico!


Immagine scattata il 28 aprile 2018,
percorrendo i sentieri tra le zone Castello-Fontanone e Fornace-Molinello-Roncasnino (vedi QUI), ad Azzate (VA).

Se Allium e dintorni vi incuriosiscono ne abbiamo raccontato anche qualche tempo fa sul blog dei Viaggiatori Ignoranti, nel post che trovate cliccando QUI.

Arrivederci alla prossima cartolina!
Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Che bello! Da noi ci sono distese di aglio nei campi di olivi e tra i vigneti ma sono a fiore rosa... Belli e fetidi, ma per me più belli che fetidi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, non è il solito buon profumo di fori ma unito alla bellezza delle fioriture è un odore che diventa più un profumo che una puzza! 😍
      Olivi viti e agli, che bellezza! Qua ho incontrato (e riconosciuto) solo il bianco orsino che ama invadere le zone umide e boscose vicino alle rogge.
      Ciao Novella! 😊

      Elimina
  2. Come già forse detto su facebook: impressionante! Mai vista una cosa del genere nei nostri boschi! Un sogno!

    Ti faccio un augurio di buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo Pontos, mi sa che ti sei impressionato (positivamente) troppo e sei rimasto lì a bocca aperta senza commentare! 😄 Davvero uno spettacolo speciale.

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)