Mosciano Sant'Angelo, torri chiese e panorami

Mosciano Sant'Angelo (TE) è un borgo cresciuto su un colle, tra le valli del fiumi Tordino e Salinello.
La sua storia parte da molto lontano ("Musiano" viene già citata in documenti dell'897) ed oggi oltre alla vitalità moderna fa bella mostra del suo passato, in modo particolare con le torri della medioevale cinta muraria fortificata.
Un luogo (dintorni compresi!) ricco di interessanti edifici civili, religiosi e bei panorami.


Se il frammento della fotografia più piccola vi incuriosisce potete cliccare QUI per scoprire dov'è collocato e la pirografia che mi ha ispirato, insieme alle curiosità che la riguardano.

Arrivederci alla prossima cartolina!
Anna
(blog personale annabernasconi.blogspot.com)

Commenti

  1. Sono stata in Abruzzo diverse volte ma non ci sono mai stata... Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci tornerò a settembre per la seconda volta, è una regione ricca di meraviglie, non posso immaginare quante vacanze ci vorrebbero per scoprirle tutte! Ciao Novella 😊

      Elimina
  2. Buongiorno, per segnalarLe una errata trascrizione nella bellissima presentazione: il fiume è il Tordino in modo possa rettificare. Grazie per aver visitato l'Abruzzo . Mazzone Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Maurizio, ho subito corretto il nome, spero che il refuso sia scappato agli occhi di tanti lettori come è successo ai miei!
      Tra qualche mese tornerò a visitare l'Abruzzo, una regione dove scoprire tantissime bellezze, tra centri storici e natura.
      Grazie del prezioso appunto e dell'apprezzamento!

      Elimina

Posta un commento

Condividete le vostre impressioni commentando, ci farà piacere! Se non avete un account tra quelli proposti cliccate su "anonimo" e scrivete il vostro nome. :-)